Stray Kids conquistano Milano
{67mila persone all’Independent Days Festival}

di Ajumma 아줌마  {Blogger & Digital PR}

Pubblico in delirio agli I-Days per gli Stray Kids “i bambini randagi” del k-pop, nell’unica data europea da headliner. 67mila persone arrivate a Milano da tutto il mondo (il 22% è straniero) per il loro concerto, che chiude gli I-Days.

Un trionfo clamoroso che conferma la passione del pubblico per la cultura coreana e tutto ciò che le ruota attorno

Il gruppo sudcoreano, formato da otto artisti tra vocalist, rapper e produttori, si è formato nel 2017 tramite un reality show, è noto per sonorità più rock e cattive rispetto alla media del genere ed è uno dei più apprezzati in assoluto, non solo in patria ma anche sul fronte occidentale, in particolare dal fashion system: sono ambassador di Versace, Fendi, Vuitton e Tommy Hilfiger, e sono stati il primo gruppo K-Pop ad essere stato invitato al MET Gala.
In una serata iniziata con una pioggia torrenziale gli STRAY KIDS, per la prima volta in Italia, hanno ammaliato i tantissimi che ieri sera sono venuti all’Ippodromo SNAI La Maura per quello che è stato il loro unico concerto da headliner in Europa per l’anno 2024.

Dopo un delirio di acqua che ha costretto chi poteva a ripararsi e chi non poteva a navigare in pozze di acqua e fango fino alle caviglie, alle 21.10 arrivano sul palco. Questa band, nata a Seoul nel 2017 ha dimostrato una grandissima capacità di stare sul palco sul quale si sono alternati alla voce mentre, uno dopo l’altro, hanno ballato senza perdere coordinazione e qualità.

La passerella che porta alla prima fila viene improvvisamente invasa dagli otto ragazzi che ballano sulle note dei loro pezzi più conosciuti come Butterflies, Glamorous Sky, Blind spot.

Il 19 luglio il gruppo uscirà con il nuovo ep “ATE” che probabilmente conterrà anche il singolo con Charlie Puth in “Lose my breath” uscito il mese scorso.