Torna Glastonbury 2024
{l’atteso Festival britannico più cool d’Europa}

di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}

Tutto pronto per l’edizione 2024 di Glastonbury, il leggendario festival musicale che dal 26 al 30 giugno animerà Worthy Farm a Pilton, nella campagna del Somerset, a meno di dieci chilometri da Glastonbury. Cinque intense giornate all’insegna del rock e del pop di qualità sullo storico Pyramid Stage e negli altri spazi dell’area concerti, con performance che saranno trasmesse live su BBC iPlayer e BBC Sounds.

Gli headliner attesi sono Dua Lipa, regina indiscussa del pop contemporaneo, i Coldplay guidati da Chris Martin, artista poliedrico al suo quinto Glastonbury, e l’astro nascente della scena R&B statunitense SZA, trionfatrice ai Grammy 2024 nelle categorie urban. Migliaia di fan si preparano a vivere un’edizione indimenticabile.

Per la prima volta, la BBC trasmetterà in live streaming gli spettacoli principali di Glastonbury a un pubblico globale, con i set del Pyramid Stage 2024 di Dua Lipa e Coldplay disponibili per la visione sul recentemente rilanciato BBC.com

Gli appassionati di musica di tutto il mondo possono sintonizzarsi sullo streaming, prodotto da BBC Studios, per guardare la performance principale di Dua Lipa venerdì 28 giugno dalle 17:00 alle 18:45 EST (23:00-12 :45 CEST) e la performance principale dei Coldplay sabato 29 Giugno dalle 16:45 alle 18:45 EST (22:45-00:45 CEST)entrambi su BBC.com/pages/Glastonbury-liveI fan possono anche seguire i momenti salienti del festival, gli aggiornamenti e le analisi su BBC.com per tutto il fine settimana.