Black Midi
{il nuovo album Cavalcade è un’esplosione di suoni}
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}
Se hai sempre amato artisti come Frank Zappa, King Crimson, Snarky Puppy, Primus, Art Ensemble of Chicago, Captain Beefheart, Albert Ayler, Sun Ra, allora sei pronto per ascoltare “l’esplosione di suoni” dei londinesi Black Midi.
A tre anni dalll’uscita di “Schlagenheim” (candidato ai Mercury Prize e inserito da New York Times, Pitchfork, Stereogum, SPIN e altri nelle classifiche dei migliori album del 2019) questa band torna a farsi sentire e lo fa annunciando il loro album intitolato “Cavalcade” che verrà pubblicato il 28 maggio da Rough Trade Records, leggendaria etichetta discografica indipendente ed epicentro della prima esplosione punk, con un catalogo che definisce quasi il genere della musica indipendente stessa, come ad esempio The Smiths e The Strokes.
Di facile ascolto?
direi di no, ma ti assicuro che la loro musica è brillante e stimolante.
Perchè i Black Midi sono una band
“che contiene moltitudini”
“Cavalcade” raggiunge nuove e meravigliose vette in un surplus di generi e influenze, portandoci verso nuovi orizzonti post-punk e d’avanguardia
La maggior parte dell’album è stata registrata agli Hellfire Studios di Dublino sotto la supervisione dell’ingegnere del suono irlandese, John ‘Spud’ Murphy. Prima dell’uscita, hanno già condiviso un primo video per il singolo principale dell’album, dal titolo “John L.”
Unica e ’imperdibile tappa italiana martedì 14 dicembre 2021 al Circolo Magnolia di Milano.
L’anteprima dei primi due brani rilasciati prima dell’uscita ufficiale