Cari amici foodies, oggi andremo a cimentarci nella preparazione di un piatto davvero gustoso: Pasta Bottarga e Sedano Crudo. La bottarga è un ingrediente tipico della cucina marinara italiana, ottenuto dalle uova fecondate di muggine o di tonno.
E allora via, iniziamo con la ricetta! Buon appetito a tutti!
IN THE KITCHEN
Cari amici foodies, oggi andremo a cimentarci nella preparazione di un piatto davvero gustoso: Merluzzo carbonaro a bassa temperatura con pesto di spinaci mozzarella e funghi al Calvados. Questa ricetta della tradizione marinara è perfetta per gli amanti del pesce semplice ma saporito. E allora via, prendiamo il merluzzo e iniziamo la cottura! Buon appetito a tutti!
La Sangria è un tipico cocktail spagnolo a base di vino, solitamente vino rosso, aromatizzato con frutta fresca. Il suo nome deriva proprio dal termine spagnolo “sangre” sangue, un chiaro riferimento al caratteristico colore rosso che assume il vino diluito.
di Micaela Antozzi {Art Director}
Il Quindim è un dessert tradizionale brasiliano a base di uova. È un dolce molto popolare nella regione del Nordest del Brasile. Il suo nome deriva dalla parola portoghese “quindim”, che significa “dolce” o “delizia”.
di Micaela Antozzi {Art Director}
Le piccole torte Bentō stanno prendendo d’assalto i social media. Popolarmente conosciute come Bentō Cakes coreane, queste prelibatezze sono arrivate giusto in tempo per le celebrazioni natalizie.
La bruschetta diffusa in tutta Italia, fatta con pane abbrustolito viene realizzata partendo da condimenti base quali aglio, olio extravergine d’oliva, sale e pepe, per poi aggiungere tutti gli ingredienti che la fantasia suggerisce. Ottimo come aperitivo ma anche come antipasto.
di Micaela Antozzi {Art Director}
Generalmente, nella ricetta tradizionale, la Caesar Salad è composta da lattuga romana, crostini di pane, formaggio parmigiano. Oggi proviamo questa variante alle zucchine e pomodori, con crostini profumati all’aglio.
di Micaela Antozzi {Art Director}
Pochi dessert fanno “estate” come il pasticcio di Eton: meringa croccante, panna montata e salsa di fragole, un connubio vincente, da servire al fresco.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}
Con questa ricetta ispirata alla cucina coreana, affronto almeno un paio tabù della cucina italiana: mischiare carne con pesce e mescolare dolce, salato, acido, piccante assieme.
di Pancras Ætius McMorris {Linux Evangelist – Londra}
Il samosa è probabilmente il cibo più riconoscibile e ampiamente disponibile che ci sia in India. Dai venditori ambulanti, ai negozi di alimentari nel menu nei ristoranti e anche un popolare street food, insomma questo delizioso snack è praticamente sinonimo di cucina indiana.
di Micaela Antozzi {Art Director}