Presentata l’8 aprile 2025 durante la Milano Design Week 2025, questa collezione offre una nuova visione dell’abbigliamento sportivo, progettato per decomporsi molto tempo dopo l’uso, ripercorrenedo il ciclo di vita di ogni capo, contribuendo a ridurre la diffusione delle microplastiche utilizzate nel settore.
FASHION
L’arte della moda rappresenta una forma di evasione, capace di trasportarci in un mondo fantastico e di offrire un rifugio dalle pressioni quotidiane. In un’epoca in cui i consumatori si sentono spesso oppressi da relazioni forzate e dalla monotonia della vita quotidiana, i marchi di moda stanno abbracciando sempre di più il concetto di escapismo.
Oliviero Toscani mescolava arte, creatività e provocazione in un modo inimitabile, diventando una figura iconica nel panorama fotografico internazionale. Pioniere del suo tempo, è riuscito a trasformare i suoi scatti in potenti messaggi sociali, strumenti di riflessione capaci di farci interrogare e riflettere sulle questioni più pressanti della nostra società.
Lo stilista John Galliano ha annunciato che lascerà il ruolo di direttore creativo di Maison Margiela dopo 10 anni di collaborazione.
È stata svelata la tuta spaziale per la missione Artemis III, frutto della collaborazione tra Prada e Axiom Space, azienda leader nel settore aerospaziale e creatrice della prima stazione orbitale commerciale.
Crocs Toe Jibbitz Charms sono dei nuovi accessori intercambiabili che possono essere inseriti nei fori presenti sulle popolari scarpe, consentendo di personalizzarle e cambiare il proprio stile.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}
Ci lascia all’età di 102 anni Iris Apfel, icona del designer internazionale.
Con i suoi famosi occhiali rotondi oversize, guardava il mondo come un caleidoscopio di colori, una tela di motivi e stampe.
di “Bettina” Abby Wright {Brixton-London}
L’iconico store di Londra di Brompton Road si tinge completamente di blu fino al 29 febbraio 2024 per il takeover di Burberry che coinciderà anche con il 175° anniversario di Harrods, grande magazzino fondato nel 1849 da Charles Henry Harrod.
Alla Milano Fashion Week 2023, il debutto di Sabato De Sarno, nuovo direttore creativo della maison Gucci. Impossibile non ammirare l’anteprima dello stilista per la maison italiana, senza confrontarlo con le collezioni del suo predecessore.
Miu Miu reinterpreta il classico modello Church’s in chiave più contemporanea. I modelli in morbida pelle lucida nera e tabacco, dal taglio leggermente più ampio e arrotondato rispetto all’originale, sapranno conquistare il pubblico diventando senza dubbio uno dei must have più desiderati della stagione.