DIGITAL

maxfb

07 Set: Circo Maximo Experience

Torna dall’1 al 30 settembre, in orario serale, Circo Maximo Experience, la visita immersiva in realtà aumentata e virtuale del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità e uno dei più grandi di tutti i tempi, il Circo Massimo.
di Belly Bellini {Chief Digital Officer}

fgfb

03 Set: Fall Guys: Ultimate Knockout

Ricordate il folle programma Takeshi’s Castle, nel quale un gruppo di squinternati nipponici si sfidava in giochi al limite della sanità psicofisica? Ebbene, Mediatonic ha sviluppato un simpatico giochino per bambini con coloratissimi fagiolini che…No, non ci stanno giocando solo i bambini. di Cinzia Mantero {Gamer & Otaku}

bass_fb

04 Ago: Bassins de Lumières Bordeaux

Bassins de Lumières a Bordeaux, il più grande centro di arte digitale al mondo. Per celebrare la sua apertura, il Bassins de Lumières si concentrerà su un secolo di pittura viennese e darà uno sguardo originale con mostra immersiva dedicata a Gustav Klimt, fino al 3 gennaio 2021
di Emelise Giovanoli {Architetto}

redF

15 Lug: RED MATTER

Ci siamo, siete pronti per una nuova avventura. Avete indossato il vostro oculus rift, o il playstation VR. I moves sono ben saldi nelle vostre mani. Li sentite, quei passi distanti e il cigolare dei portelli dell’astronave? di Cinzia Mantero {Gamer & Otaku}

02 Lug: THE LAST OF US Part II

The Last Of Us non è un gioco per tutti i temi sono decisamente maturi e la violenza mostrata (ultraviolenza) non sembra finzione cinematografica… di Cinzia Mantero {Gamer & Otaku}

spacefb

08 Giu: Bob & Doug alla conquista dello spazio

I visionari sanno dove vogliono arrivare, ma spesso non sanno esattamente come farlo. I secchioni sono bravissimi a risolvere problemi, spesso ossessionati dalla sfida e ripagati dal solo fatto di averla risolta in astratto. Io voglio raccontare di SpaceX.
di Pancras Ætius McMorris – Linux Evangelist

21 Apr: I mestieri del digitale post Covid-19

In questo periodo di social distancing ci hanno obbligato ad imparare nuovi modi di comunicare e ad appendere nuove tecnologie, privilegiando l’online non solo per gli acquisti ma anche per la comunicazione.
di Belly Belly {Chief Digital Officer}