La Milano Digital Week presenta le innovazioni del futuro. Giunta alla settima edizione, la manifestazione mira a creare un dialogo sullo sviluppo tecnologico a beneficio delle persone. Dal 10 al 14 ottobre, i milanesi potranno partecipare a oltre 120 eventi in tutta la città.
DIGITAL
I publisher Serenity Forge e Stage 2 Studios hanno annunciato la data d’uscita di “Lifeless Moon”, un action-adventure game in 3D psichedelico, con livelli platform che combinano logica e capacità di risoluzione di enigmi, in cui una coppia di astronauti nell’era Apollo, incontra una città desertica e stranamente familiare, proprio durante una spedizione onirica sulla Luna. di Sarah Connor {Gamer & Otaku, Milano}
La strategia SIFT (Stop, Investigate the source, Find better coverage, Track record) è un metodo introdotto da Mike Caulfield, ricercatore presso l’Università di Washington, dove studia la diffusione di voci e disinformazione online ed esperto di alfabetizzazione informativa, per valutare criticamente ed individuare notizie false e post fuorvianti sui social media e sul web.
La NASA condivide regolarmente una serie di video di skywatching ogni mese, offrendoti i momenti salienti per prepararti alle tue avventure di osservazione delle stelle. Questi video ti aiuteranno a sentirti più connesso con i luoghi reali esplorati dalla NASA.
di Belly Bellini {Chief Digital Officer}
L’ultima superluna dell’anno, la Harvest Moon di settembre, ha regalato agli skywatcher l’ultimo brivido lunare della stagione. Questa luna piena è anche conosciuta come Luna del Raccolto (Harvest Moon) e riflette l’inizio della stagione del raccolto nell’emisfero settentrionale.
di Belly Bellini {Chief Digital Officer}
Lunar Codex è progettato per inviare opere di oltre 30.000 artisti, scrittori, registi e altri sulla luna entro la fine dell’anno per essere custodite.
di Belly Bellini {Chief Digital Officer}
La NASA ha recentemente reso disponibile il suo nuovo catalogo di software per il periodo 2023-2024, offrendo al pubblico l’opportunità di accedere gratuitamente e in modalità virtuale.
di Belly Bellini {Chief Digital Officer}
La campagna pubblicitaria di Deutsche Telekom, creata da adam&eveBerlin, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi legati all’utilizzo improprio dei dati personali e dell’intelligenza artificiale, in particolare in relazione alla pratica della condivisione dei genitori, che condividono online contenuti sui propri figli.
di Sarah Connor {Gamer & Otaku, Milano}
Gli scienziati del MIT sviluppano un visore per la realtà aumentata che consente di vedere attraverso le cose.
L’invenzione, combina il rilevamento wireless con la visione artificiale per consentire agli utenti di vedere gli oggetti nascosti.
di Sarah Connor {Gamer & Otaku, Milano}
Living Paintings. la prima grande personale di Refik Anadol, uno dei più famosi e richiesti artisti digitali al mondo, in mostra alla Jeffrey Deitch Gallery di Los Angeles, dal 14 febbraio 2023.
di Belly Bellini {Chief Digital Officer}