Il profilo Instagram di Valentino
{Diventerà una piattaforma per giovani designer}
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano
Valentino sta trasformando il suo profilo Instagram, in una piattaforma di lancio per giovani designer.
La Mainson di moda italiana cederà, di volta in volta, il suo account ad un’etichetta emergente. Il progetto sarà accompagnato da una serie di appuntamenti, che di stagione in stagione, ospiteranno un nuovo designer. Questo takeover sul profilo Instagram della @maisonvalentino, permetterà al protagonista selezionato, di presentare e mettere in luce la propria collezione.
Ultimamente, tra le tante griffe fiorenti degne di nota, citiamo Vitelli con la sua maglieria, Adriana Hot Couture e Marco Rambaldi – quest’ultimo preso sotto l’ala protettrice di Valentino – che sarà il primo a debuttare alla prossima Milano Fashion Week a febbraio.
Il prossimo febbraio, durante la settimana della moda milanese, Marco Rambaldi sarà il primo a rilevare l’Instagram di Valentino per mostrare la sua collezione ed ampliare la portata del suo marchio, ai quasi 16 milioni di follower dell’etichetta.
Le creazioni di Rambaldi si contraddistinguono per una celebrazione dell’inclusività, per una visione di bellezza caleidoscopica, capace di ispirare chiunque e dall’autentico e tenace tentativo di abbattere gli stereotipi.
In collaborazione con Camera della Moda Italiana, Valentino continuerà poi a mettere in evidenza i designer scelti, in ogni stagione successiva. Dopo aver presentato come è tradizione le sue collezioni a Parigi, Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison, è rimasto colpito da quanto fosse “viva e pulsante” Milano nonostante la pandemia. “Milano ha così tanto da offrire in termini di creatività e nuove idee”, ha affermato in una nota.