Harrods si illumina di blu
{A febbraio con la collaborazione di Burberry}
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano
L’iconico store di Londra di Brompton Road si tinge completamente di blu fino al 29 febbraio 2024 per il takeover di Burberry che coinciderà anche con il 175° anniversario di Harrods, grande magazzino fondato nel 1849 da Charles Henry Harrod.
Solitamente contraddistinto dal suo iconico colore verde, Harrods, sarà completamente adornato in “Knight Blue”, la tonalità distintiva della casa introdotta dal Chief Creative Officer di Burberry, Daniel Lee, all’inizio del suo mandato nel 2023.
La collaborazione, andrà oltre l’illuminazione della facciata e creerà vari spazi e iniziative per celebrare il legame con il mondo outdoor di Burberry, con uno spazio coinvolgente all’interno che renderà omaggio alla storia della maison britannica.
All’esterno le classiche tende verdi saranno sostituite da un drappeggio in tessuto con il noto pattern quadrettato di Burberry, mentre le vetrine rievocheranno un lussuoso campeggio con accessori come corde, tessuti impermeabili e moschettoni. Un food truck blu offrirà dolci e bevande calde, perfette per un picnic nell’area attrezzata con panche del colore knight blue.
Per la prima volta, le uniformi dei dipendenti di Harrods – di solito verdi – saranno tinte di blu e riporteranno il motivo check knight blue della collezione Primavera 2024.