Gucci Circolo Shoreditch
{Il ritrovo più chic di Londra}
di Jupiter {Fashion Buyer} Milano
Per celebrare il suo 100° anniversario, la maison ha aperto Gucci Circolo uno spazio multidisciplinare a Shoreditch, debuttando come il primo spazio temporaneo nell’East London. Gucci Circolo offrirà un’esperienza unica e multidimensionale connessa con l’identità del quartiere che lo ospita, con una boutique, una caffetteria e libreria, dove scoprire le collezioni speciali di Gucci. Nel corso dei suoi 100 anni, Gucci ha cavalcato sempre l’avanguardia, sia per quanto riguarda l’innovazione, sia per l’evoluzione della cultura pop, e sembrerebbe che l’ultima impresa non faccia eccezione alla regola.
La maison italiana
festeggia con stile il suo centenario
Gucci non è nuovo a queste iniziative (come Berlino e a Milano con Gucci Vault che ha debuttato il mese scorse), ogni negozio pop-up ospita eventi che ruotano intorno all’identità del quartiere e della comunità che lo accoglie, come le collaborazioni con i talenti locali.
I visitatori al piano di sotto saranno invitati ad ascoltare musica all’interno della “Listening Lounge”, tra cui Billie Eilis, Phoebe Bridgers e Leto, e a dare un’occhiata alla sua libreria su misura super “boujee” piena di libri dedicati al mondo dell’arte, della moda, della fotografia e, naturalmente, il marchio stesso.
Situato in un edificio progettato da Sir David Adjaye in Chance Street a Shoreditch, la location offre la possibilità di vivere le collezioni e gli eventi della maison in un ambiente chic originariamente concepito come casa privata e studio per artisti.
All’interno, gli affezionati della sartoria scopriranno uno spazio camaleontico personalizzato con pareti rivestite in legno scuro, stampate con carta da parati stampa “Gucci Glade Print”e decorate con morbidi arredi e tende in velluto. Un audace rivestimento per l’elegante design degli interni.