Love Me l’originale storia d’amore
{in un mondo senza umani}
di Sarah Connor {Gamer & Otaku, Milano}
È stato presentato il trailer ufficiale di Love me, una commedia romantica atipica e innovativa, che ha avuto la sua anteprima al Sundance Film Festival 2024. La pellicola, scritta e diretta da Sam e Andy Zuchero, al loro esordio, racconta la storia di due intelligenze artificiali che desiderano diventare umane, molto tempo dopo la scomparsa dell’umanità.
Tra reale e virtuale, “Love me” mantiene al centro
la questione fondamentale del film:
cosa ci rende veramente umani?
I protagonisti sono i candidati all’Oscar Kristen Stewart e Steven Yeun, che interpretano rispettivamente una boa e un satellite che si innamorano molti anni dopo la fine della civiltà umana ed esplora il tema dell’intelligenza artificiale e dell’identità attraverso una combinazione di live action, animatronica e animazione tradizionale, (tecniche all’avanguardia utilizzate dai registi per realizzare il film) presentando una storia epica di connessione e metamorfosi. Le riprese si sono svolte tra il Canada e le Dumont Dunes in California.
“Che cos’è la vita?”. È la domanda che si pongono i due protagonisti: una boa e un satellite che, dopo l’estinzione dell’umanità, ereditano la Terra e, con solo Internet come guida, scoprono cosa significa essere vivi e innamorati, immaginando un futuro in cui solo le macchine sono sopravvissute, conservando nella loro memoria le varie esistenze dell’umanità ormai estinta e cercando di emularla.
Il film sarà proiettato nelle sale americane a partire dal 31 gennaio 2025.