Lifeless Moon l’atteso action-adventure
{sbarca il 10 agosto su PC e console}

di Sarah Connor {Gamer & Otaku, Milano}

I publisher Serenity Forge e Stage 2 Studios hanno annunciato la data d’uscita di “Lifeless Moon”, un action-adventure game in 3D psichedelico, con livelli platform che combinano logica e capacità di risoluzione di enigmi, in cui una coppia di astronauti nell’era Apollo, incontra una città desertica e stranamente familiare, proprio durante una spedizione onirica sulla Luna.

Gli astronauti esploreranno diversi biomi di questa misteriosa metropoli lunare sfruttando i jetpack, allo scopo di risolvere l’enigma delle sue origini e della sua costruzione. La città rappresenta solo l’inizio di un’avventura ricca di colpi di scena che attraversa tempo e spazio.
La realtà stessa si svela mentre i misteri si dipanano, aggiungendo caos a una missione già monumentale. Dopo esserci imbattuti in una città sulla luna che è stranamente simile a una sulla Terra, ci ritroveremo catapultati nel mezzo di una cospirazione molto più grande. La città è solo l’inizio di un’avventura indimenticabile attraverso il tempo e lo spazio.

Lifeless Moon si ispira allo stile narrativo di serie TV come Lost e a film di fantascienza classici in cui gli esploratori lunari si imbattono in anomalie inspiegabili. È anche un ritorno a serie TV come “Ai confini della realtà”, che spesso mostravano astronauti o piloti alle prese con situazioni disorientanti durante missioni di routine.

Il gioco è una sorta di successore spirituale di Lifeless Planet, uscito nel 2014 sempre da Serenity Forge.
Lifeless Moon sarà disponibile dal 10 agosto per Xbox One, PlayStation 4 e 5, Epic Games Store e Steam. Gli sviluppatori promettono un’avventura indimenticabile attraverso misteri da svelare e colpi di scena continui.