“An Almost Christmas Story”
{il corto di Natale di Disney+}
di Belly Bellini {Chief Digital Officer}
“An Almost Christmas Story” è un corto animato realizzato da Disney+ per le festività natalizie ed è veramente emozionante.
Il cortometraggio narra di Moon, un curioso gufetto che si ritrova improvvisamente bloccato all’interno di un albero diretto a Rockefeller Plaza. Mentre prova a fuggire dalla frenetica città, Moon fa amicizia con una bambina smarrita di nome Luna. Insieme, inizieranno un’emozionante avventura per tornare a casa dai loro genitori.
Una vera gemma dello “spirito natalizio”
Moon, nato in una foresta americana, totalmente impreparato alle luci e ai suoni di una “città che non dorme mai”, cerca di fuggire dalla “giungla” di grattacieli della Grande Mela per tornare a casa. Un’avventura commovente, scoprendo la magia delle festività natalizie ispirata a quanto accaduto a un piccolo gufo chiamato Rocky – abbreviazione di Rockefeller – trovato e salvato dall’albero di Natale del Rockefeller Center nel 2020.
Diretto da David Lowery, a supportarlo c’è un produttore d’eccezione: Alfonso Cuarón, il celebre regista messicano noto per il suo film premio Oscar “Roma” del 2018, che l’anno scorso ha prodotto per Disney “Le Pupille” di Alice Rohrwacher.