Milano Art Week 2021
{la settimana dedicata all’arte moderna e contemporanea}
di Micaela Antozzi {Art Director}
Milano Art Week 2021 proporrà dal 13 al 19 settembre 2021, un ricco programma di inaugurazioni, aperture straordinarie, visite guidate, performance, iniziative speciali e mostre che coinvolgeranno l’intera città. Una settimana tutta dedicata alle nuove forme dell’arte visiva: mostre, workshop, tavole rotonde e visite guidate in musei e gallerie di tutta Milano.
In occasione di Miart, la fiera internazionale dell’arte moderna e contemporanea, Milano diventerà un hub per la cultura visiva e l’arte moderna e contemporanea, attraverso il ricco calendario di eventi.
Milano Art Week proporrà anche eventi legati alla mostra Autoritratto al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea e insieme alla mostra Who the bær alla Fondazione Prada, Tina Modotti. Donne, Messico e libertà negli spazi del MUDEC e Painting is back alle Gallerie d’Italia, dedicata alla pittura italiana degli anni Ottanta e due grandi mostre del panorama milanese contemporaneo: Breath Ghosts Blind, la mostra di Maurizio Cattelan curata da Vicente Todolì all’Hangar Bicocca e la grande mostra dedicata a Claude Monet che aprirà a Palazzo Reale proprio nei giorni dell’Art Week, il 18 settembre 2021. Anche al Museo del Novecento non mancheranno le grandi mostre, con la monografica dedicata a Mario Sironi, artista che ha attraversato epoche e correnti artistiche di tutto il Novecento italiano.