L’uomo che cadde sulla Terra
{Il film con David Bowie diventa una graphic novel}
di Micaela Antozzi {Art Director}
Il leggendario film di fantascienza di Nicolas Roeg – L’uomo che cadde sulla terra (The Man Who Fell to Earth), dove la performance di David Bowie è stata così iconica, diventa un nuovo adattamento di una graphic novel. Basato sull’omonimo romanzo di Walter Tevis del 1963, sarà distribuito da Titan Comics entro la fine dell’anno e scritto da Dan Watters (autore di Cowboy Bebop) con illustrazioni di Dev Pramanik (Dune: House Atreides).
«The Man Who Fell to Earth è un capolavoro,
un film che ha molto da dire
sugli uomini e sul pianeta terra.
Tocca argomenti sulla crisi climatica e sull’avidità,
che sono più rilevanti oggi di quanto non lo fossero
quando Nicolas Roeg l’ha realizzato.
Forse in questa graphic novel
vedremo qualcosa che ci è sfuggito allora»
Analogamente al film degli anni ’70, questa graphic novel racconterà l’epopea di un alieno, Thomas Jerome Newton, che giunge sulla Terra alla disperata ricerca di acqua necessaria per la sopravvivenza del suo pianeta natale. Man mano che diventa ricco ed escogitando un modo per riportare l’acqua sul suo pianeta, affronta varie peripezie tra cui un maggiore controllo da parte del governo degli Stati Uniti e di una compagnia rivale.
Titan Comics ha condiviso su Instagram diverse tavole illustrate, teaser dall’adattamento della graphic novel di The Man Who Fell to Earth. La novel book arriverà nell’autunno 2022, ma è previsto anche un adattamento televisivo con Chiwetel Ejiofor e Naomie Harris, previsto per il debutto su Showtime, questa primavera.