Frida Castelli
{L’illustratrice erotica più seguita su Instagram}
di Federico “Mac” Macchi
{Reportage, documentaristica}
Con le sue illustrazioni dal taglio spiccatamente provocatorio e sensuale, famosa nella sfera artistica ed erotica di Instagram con un seguto di quasi 500mila follower, fanno di Frida Castelli una delle illustratrici erotiche italiane più apprezzate.
Di lei si sa solo che vive e lavora a Milano e il motivo di divulgare pochissime informazioni personali, è che forse l’anonimato le garantisce più libertà di esprimersi. Fino ad oggi ha infatti scelto di restare anonima senza svelare la propria identità, ma lasciando che le sue opere parlino per lei: “rispetto al progetto che sto cercando di mettere in piedi è superfluo sapere chi sono“ – ha detto in una rara intervista online – “Le mie illustrazioni, si basano sulla narrazione. Disegno per tenere traccia dei miei sentimenti, per ricordare a me stessa questa cosa meravigliosa e terribile che è l’amore”.
Le sue magnifiche illustrazioni, realizzate con tecnica ad inchiostri, pantoni, matite colorate e pennelli, danno vita a pezzi unici e originali.
Soggetti raffiguranti coppie in pose erotiche, ma sensuali e romantiche che in un certo senso, ricordano momenti di tenerezza tra due amanti. Spesso è il corpo femminile ad essere proposto, con un tratto dal forte potere evocativo che lascia intuire una vena autobiografica.
Meravigliosa Frida!