Achtung!
{Collage grotteschi e ironici, che parlano di sesso, estetica e autostima in maniera del tutto surreale}
di Nicola Stradiotto {Illustrator & Graphic Designer}
Come diceva Woody Allen in uno dei suoi aforismi riguardo al sesso “Il sesso è sporco solo se è fatto bene” oppure come sosteneva Andy Warhol “Il sesso è più eccitante sullo schermo e tra le pagine, che tra le lenzuola”.
Non so, se sono del tutto d’accordo con quanto affermato da Warhol, ma la sua frase mi è stata d’ispirazione, come d’altronde parecchie delle sue opere, per quanto riguarda il mio personale percorso artistico.
Perché quindi non affrontare
l’argomento sesso,
da sempre tabù e “scabroso”
soprattutto
se a parlarne sono le donne,
con una serie di collage grotteschi
in pieno stile surrealista!
Una serie di immagini ritagliate e riassemblate da riviste di moda con la tecnica del collage, in cui la privazione dei tratti somatici si ricollega all’idea presente nel mio libro illustrato “Lost Identity”. Il tutto alla “vecchia maniera”, senza l’utilizzo di Photoshop e in pieno stile punk!
Le immagini sono accompagnate da scritte irriverenti che sbeffeggiano la tematica sessuale.
La serie completa dei miei collage, verrà pubblicata verso fine primavera del prossimo anno, pandemia permettendo: stamperó il tutto in una Zine autoprodotta, formato 21×30, a colori naturalmente.
Chiudo citando Charles Bukowski:
“Cominciai a guardarle su per le gambe. Mi sono sempre piaciute le gambe. È stata la prima cosa che ho visto quando sono nato. Ma allora stavo cercando di uscire. Da quel momento in poi ho sempre tentato di andare nell’altra direzione, ma con fortuna piuttosto scarsa”
Nicola Stradiotto
issuu.com/nicolastradiotto