Milano Arch Week Marathon
{La maratona in versione Digital}
di Emelise Giovanoli {Architetto}
Torna “Milano Arch Week Marathon” la settimana dedicata all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro delle città.
La direzione artistica è di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano con il contributo scientifico del Politecnico di Milano e del suo Rettore Ferruccio Resta.
La situazione di emergenza Covid19, con le conseguenti misure adottate dai governi di tutto il mondo, hanno portato ad un ripensamento del formato della manifestazione che quest’anno sarà presentata in versione digitale.
Una giornata di lecture & live dedicati alla città di Milano e alle sfide che dovrà affrontare nel prossimo futuro. Coinvolti nella maratona, grandi protagonisti dell’architettura internazionale che hanno progettato alcuni dei luoghi più emblematici della città negli ultimi anni.
Parteciperanno alla Milano Arch Week Marathon:
Petra Blaiss, Peter Eisenman, Bjarke Ingels, Rem Koolhaas, Patrik Schumacher di Zaha Hadid Architects e Kazuyo Sejima di SANAA.
La manifestazione, parte del palinsesto di YesMilano, è promossa dal Comune di Milano, dal Politecnico di Milano e da Triennale Milano, in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Milano Arch Week Marathon sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook e sui canali YouTube di Milano Arch Week, Politecnico di Milano e Triennale Milano.