MMM! E’ GLAMOUR

MMM! E’ GLAMOUR
{L’acronimo che fa tendenza: Matita + Mascara + Mascherina}

di Emelise Giovanoli

Un nuovo accessorio è entrato nella storia della moda e mai come ora un approccio alla realtà si dimostra vincente quanto il Darwiniano “solo chi si adatta al cambiamento sopravvive”.
Ce lo insegnano i ragazzi con l’E-learning, gli adulti con lo smart working, le industrie e il commercio che si sono riconvertite in questo settore, i ristoratori che si sono ingegnati in nuovi modi per somministrarci delizie e tanto altro ancora.

Per “sopravvivere e convivere” a questa pandemia globale, bisogna basarsi sul necessario e sui settori funzionali. Ed è così che sul trono dell’Olimpo dei nuovi accessori è in ascesa a una novità: la mascherina. E ci sale dalla scala padronale, diventando un vero e proprio accessori di stile.

Ormai è palese, lei, la mascherina è parte di ognuno di noi. E per un tempo ancora non ben definito la indosseremo, quindi, perché non personalizzarla con creatività ed ironia… perché non abbinarla al nostro outfit?

Proprio come borse, gioielli e cappelli, la mascherina è diventata un vero e proprio accessorio ma anche un nuovo business su cui investire. Abbiamo a disposizione una scelta incredibile, le possiamo usare per coprire, abbellire, comunicare gli stati d’animo, interpretare un ruolo e perfino per la seduzione come lo era stato in Epoca Vittoriana il ventaglio per le signore, esprimendo un linguaggio tutto suo.

Ognuno la può indossare senza rinunciare a sentirsi glamour e sempre alla moda. Quindi non solo “la based chirurgica” ma anche la Hand Made, la Fashion, la Sportiva, la Text e magari un giorno persino con le iniziali personalizzate e ricamate in filo d’oro e pietre preziose… chissà.
Preannunciata sulle passerelle internazionali ormai da anni, diventerà un Must Have nel nostro guardaroba ma anche un simbolo del momento storico e surreale in cui viviamo.

E allora signore mi raccomando,
al mattino prima
di uscire di casa,
un acronimo: MMM…
Matita, Mascara, e Mascherina!