Genova in Rosa 2025
{La quarta edizione colorerà Genova di rosa}
di Micaela Antozzi {Art Director}
Domenica 11 maggio si svolgerà la suggestiva “Genova in Rosa 2025”, una marcia non competitiva lunga circa 3 chilometri, aperta a donne e uomini desiderosi di condividere un momento di attività fisica e di sostegno alle cause sociali. L’evento si terrà lungo Corso Italia, sul lato mare, con partenza da Piazza Rossetti, nel quartiere della Foce, e arrivo nella pittoresca cornice di Boccadasse.
Genova in Rosa:
un momento di solidarietà e supporto
alle donne vittime di violenza
La finalità di questa iniziativa va oltre il semplice movimento: il ricavato dell’evento, dopo aver coperto le spese organizzative, verrà devoluto in beneficenza al Centro Antiviolenza Mascherona di Genova.
Il centro, che opera in prima linea ogni giorno, fornisce sostegno e assistenza alle donne vittime di violenza, contribuendo in modo significativo alla loro protezione e al loro recupero. Uno spazio di ascolto e accoglienza destinato a ricevere le donne che autonomamente hanno scelto di avviare un percorso di fuoriuscita dalla violenza. Il Centro dispone di un’équipe composta da educatrici, psicologhe, avvocate e volontarie preparate a fornire informazioni, accogliere, indirizzare e supportare rispetto al tema specifico della violenza di genere. Ad ogni donna sono garantiti il rispetto della segretezza, della riservatezza e la gratuità dei servizi. Il Centro Antiviolenza Mascherona è gestito dalla Cooperativa sociale Il Cerchio delle Relazioni.
Partecipare alla Genova in Rosa è un tangibile sostegno alle donne vittime di violenza che hanno bisogno di aiuto e protezione


PROGRAMMA
ore 10.00 raduno in Piazza Rossetti per il warm up – musica e dj
ore 10.30 partenza da Piazza Rossetti in Corso Italia con musica e dj
ore 12.00 arrivo a Boccadasse e ristoro offerto dai commercianti locali
QUOTA DI ISCRIZIONE:
10,00 euro se si possiede già una t-shirt rosa delle precedenti edizioni
15,00 euro se si vuole una nuova t-shirt rosa
L’iscrizione comprende il pettorale, l’animazione e la musica.
INFO ISCRIZIONI:
www.genovainrosa.it
Modulo on line